top of page

Digitalizza la cultura 2023

Updated: Oct 27, 2023


Il convegno Digitalizza la cultura. Spazi di contaminazione tra approcci tradizionali e nuove intelligenze mira a promuovere e divulgare esperienze digitali nell’ambito della cultura, valorizzandone gli aspetti innovativi e trasversali.



L’incontro si terrà giovedì 26 ottobre 2023 a Lugano. Le relatrici e i relatori allargheranno lo sguardo oltre i confini tematici e politici, rilevando le contaminazioni crescenti tra gli approcci tradizionali e le nuove tecnologie e scattando una panoramica del settore fornita da diversi istituti di ricerca. Il convegno, organizzato dal Sistema per la valorizzazione del patrimonio culturale (SVPC), si inserisce nel contesto della Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo.



Giunto alla sua terza edizione, il ciclo di incontri Digitalizza la cultura focalizza l’attenzione sulle relazioni, i potenziali e le criticità che legano la filiera culturale al mondo del digitale. L’edizione di quest’anno porterà l’attenzione sulle crescenti contaminazioni vissute dalle pratiche culturali.



Scoprite il programma qui.


Presentation Digitalizza la cultura Octobre 26 2023 Cristina Grisot_IT_v2
.pdf
Download PDF • 2.48MB


Comments


bottom of page